La rottamazione-ter apre le porte anche ai contribuenti che non hanno versato, entro il 7 dicembre 2018, le rate dovute per le precedenti rottamazioni (articolo 3, comma 23, D.L. 119/2018, come modificato dal Decreto Semplificazioni). Il termine per presentare la domanda scade il 30 aprile 2019. Il pagamento deve effettuarsi secondo le seguenti modalità:  in unica soluzione entro…

Con un comunicato stampa Banca Popolare di Bari ha fatto sapere di aver approvato un pacchetto di soluzioni di supporto finanziario e previdenziale «accessibile a tutti i Soci indipendentemente dal possesso azionario» per ringraziare loro e le loro famiglie del supporto ricevuto nei suoi oltre sessant’anni di crescita. Sorvolando sui contenuti dei singoli pacchetti pensati…

MIFID II rappresenta l’attuale pietra angolare della regolamentazione europea dei mercati e degli strumenti finanziari. La nuova disciplina contenuta nella Direttiva del Parlamento Europeo e del Consiglio n. 65/2014, e che lo Stato Italiano ha recepito con il D.L. 129/2017, ha modificato il Testo Unico sulla Finanza (D.lgs. n. 58/1998) e sostituito i suoi regolamenti attuativi…

L’avvio del Fondo Indennizzo Risparmiatori (FIR), istituito dalla Legge di Bilancio 2019, pare non decollare: come preannunciato, la bozza del decreto attuativo – che il MEF avrebbe dovuto adottare entro lo scorso 30 gennaio – è già finita nel mirino della Commissione UE. L’organo esecutivo ha contestato il fatto che la Legge di Bilancio non…

Segnaliamo un’interessantissima Sentenza della Suprema Corte di Cassazione del marzo 2018 per il peculiare inquadramento giuridico che viene dato a un’operazione di compravendita di opere d’arte. Lo schema analizzato dai Supremi Giudici, ai quali si è chiesto di risolvere il contrasto interpretativo sorto tra le parti, è semplice, ma l’inquadramento giuridico che ne viene dato…

© 2018 Tutti i Diritti Riservati a Melpignano & PartnersPrivacy Policy

logo-footer