Segnaliamo il Webinar gratuito “Sistema bancario, nuova definizione di default”, organizzato da Noverim Srl, in collaborazione con l’ODCEC di Cagliari, relatori la Dott.ssa Simona Brambilla e l’Avv. Massimo Melpignano. Giovedì 2 dicembre 2021 dalle ore 14:30 alle 17:30. PROGRAMMA • Definizione di Default • Impatto in Centrale Rischi della segnalazione di Default • L’Impresa • Analisi…



Iscriviti alla Newsletter

Procedura di conciliazione per la Banca Popolare di Bari: chiarimenti e considerazioni. ▶ Non è la soluzione a tutti i problemi e non riguarda tutti ma solo una categoria limitata di persone con determinate caratteristiche. C’è una procedura da seguire (vedi link sotto). ▶ Le considerazioni dell’Avvocato Melpignano: meglio che niente… ma non va bene!…



Iscriviti alla Newsletter

Intervento dell’Avv. Melpignano a TG Telebari del 31/10/2021 Si chiama Vishing la nuova truffa ai danni dei consumatori: una telefonata apparentemente proveniente dalla propria banca invita l’utente a fornire i codici operativi del conto corrente. Una volta ottenuti i truffatori sottraggono alla vittima migliaia di euro fino ad arrivare addirittura a svuotare il conto corrente….



Iscriviti alla Newsletter

Intervento dell’Avv. Melpignano a TG Telebari del 28/10/2021 Aumenti record per l’energia: una nuova batosta per i consumatori… Forse batosta non rende l’idea… Una mazzata importante che in parte è stata mitigata dagli interventi del governo (se non ci fossero stati saremmo arrivati ad oltre il 40 cento per gli aumenti dell’energia). Oggi questi aumenti…



Iscriviti alla Newsletter

Dopo la sentenza dello scorso settembre della Corte d’Appello di Brescia, arriva alla stessa conclusione anche la Corte d’Appello di Bari, condannando Monte dei Paschi di Siena a risarcire due coniugi baresi per oltre 130.000 euro. La banca si è resa responsabile di “non aver ottemperato agli obblighi di informazione passiva ed attiva nonché di…



Iscriviti alla Newsletter

Page 1 of 381 2 3 38


Iscriviti alla Newsletter

-=-