CONTATTI

Tel: 080 5021132
cariello@studiomelpignano.it

   

F
ORMAZIONE E ABILITAZIONE 
Laureata in Giurisprudenza nel luglio 2011, presso l’Università degli Studi di Bari, ha conseguito nel 2013 presso il medesimo ateneo il diploma di specializzazione nelle professioni legali e, nell’ottobre 2014, l’abilitazione all’esercizio della professione forense.

È iscritta all’Albo degli Avvocati di Bari.

Dal novembre 2012 al giugno 2016 ha frequentato corsi annuali di formazione giuridica avanzata, funzionali alla preparazione di concorsi superiori.

Il percorso di formazione ha consentito l’incremento della conoscenza lineare, trasversale e circolare degli ordinamenti normativi civile, penale e amministrativo, e potenziato e affinato le attitudini alla soluzione di quesiti giuridici nonché alla stesura di elaborati scientifici.

ATTIVITA’ NELLO STUDIO

È associata dal settembre 2017 e si occupa, lato consumatori, di problematiche legate al tema del “risparmio tradito”.

La costante e continua attività di aggiornamento professionale consigliata dallo studio le sta consentendo di approfondire anche le azioni c.d. “Private Enforcment Antitrust”.

La vocazione conciliativa che ispira il modus operandi dello studio le ha permesso di approfondire l’utilizzo della ADR (Conciliatore Bancario e Finanziario, ACF, ABF, Mediazioni ed Arbitrati) e di gestire il contenzioso nell’ottica deflattiva.

COMPETENZE

Diritto civile (con particolare riferimento alla tutela del consumo e del risparmio nell’ambito del diritto bancario e finanziario), diritto penale e diritto amministrativo.

HOBBY

Attiva e metodica runner, è amante delle attività libere e all’aperto.