CONTATTI

Tel: 080 5021132
fragassi@studiomelpignano.it

   

F
ORMAZIONE E ABILITAZIONE 
Laureata in Giurisprudenza nel 2015, presso l’Università degli studi di Bari, con lode e plauso accademico, è abilitata all’esercizio della professione forense, impegnata professionalmente nel settore del diritto civile.

Durante il periodo di pratica forense, si è occupata di questioni legate al ramo assicurativo, alternando l’attività di udienza a quella di stesura di atti e pareri.

Ha svolto, per un periodo di diciotto mesi, uno stage di affiancamento a un magistrato (Tribunale di Bari, prima sezione civile), collaborando alla stesura di sentenze e altri provvedimenti in materia di diritto di famiglia.

ATTIVITA’ NELLO STUDIO

È associata allo studio dal gennaio del 2018 e si occupa di questioni legate alla contrattualistica, nello specifico campo delle controversie bancarie e finanziarie, nonché della tutela dei consumatori.

Si occupa, inoltre, di pubbliche relazioni e dell’organizzazione di eventi formativi, convegni e conferenze volte all’aggiornamento professionale.

COMPETENZE

Ha competenze in materia di diritto civile, sia per quanto concerne le fasi giudiziale e stragiudiziale delle controversie sia nella redazione degli atti processuali.

In particolare, esercita queste competenze in materia di diritto bancario e finanziario nonché nell’ambito del diritto di famiglia.

HOBBY

Attiva nel campo dell’associazionismo, svolge attività di volontariato nell’ambito della tutela dell’ambiente e del risparmio.