Nel mese dell’educazione finanziaria si replica il convegno Diritto bancario e finanziario al tempo di LinkedIn. Giuristi, avvocati e consulenti presenti su questo social professionale si confrontano sui temi più attuali. Due importanti giornate per la seconda edizione del convegno dedicato a chi opera nel settore ma anche a chi vuole conoscere meglio i meccanismi…

Iscriviti alla Newsletter

Quale è la soluzione più giusta per proteggere i nostri soldi? I nostri risparmi devono essere difesi. Aumentano tutto a causa dell’inflazione alta, quella media annua è quasi al 7%. Aumentano i costi dei conti correnti che ormai sono solo piattaforme di servizio piuttosto che strumenti per investimenti remunerativi anch’essi in forti perdite. I rincari…

Iscriviti alla Newsletter

Con recentissima sentenza del 1 agosto 2022 il Tribunale di Bari, quarta sezione civile, Giudice dott.ssa Raffaella Simone, ha condannato la banca Popolare di Bari a risarcire una consumatrice pensionata per la somma di circa 200.000,00 (euro 196.301,07 oltre interessi). La severa condanna del Tribunale si fonda sulla ripetuta violazione delle regole di settore, evidenziata…

Iscriviti alla Newsletter

L’Arbitro Consob condanna nuovamente la banca Popolare di Bari a risarcire un risparmiatore. Questa ennesima decisione non dovrebbe fare notizia, perché si inserisce nel solco delle ormai centinaia di decisioni dell’Acf. La segnaliamo però perché contiene una sintesi delle numerose violazioni dei diritti previsti a tutela del risparmio dei cittadini. Anche in questo caso l’incremento…

Iscriviti alla Newsletter

L’Avv. Massimo Melpignano interviene come relatore al seminario dal titolo “CEyeover4security: Il digitale al servizio delle imprese” organizzato da INTRAPRESA – Centro Studi per lo Sviluppo delle Piccole e Medie Industrie del ;Mezzogiorno d’Italia presso la Camera di Commercio di Bari il 28/06/2022 alle ore 16.00. Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Page 1 of 521 2 3 52


Iscriviti alla Newsletter

-=-