L'esperienza di chi ha creato il diritto da zero!

Lo Studio Legale Melpignano tutela il denaro degli italiani già dalla fine degli anni ’90, quando le prime euforie di Borsa danneggiarono i cittadini che fino a quel momento avevano investito in sicuri titoli di Stato.

Aveva inizio la stagione ribattezzata del “risparmio tradito”, le famiglie e le imprese chiesero assistenza contro l’offensiva degli speculatori che avevano venduto prodotti-bidone secondo un assioma infallibile: quanto più fidato appariva l’interlocutore, tanto più elaborata era la strategia di frode.

Melpignano ha difeso i diritti dei risparmiatori dagli effetti degli scandali finanziari più fragorosi, dal crac dei bond argentini al fallimento della banca americana Lehman Brothers, da Cirio a Parmalat, fino alla crisi dei derivati.

Oggi lo Studio è impegnato nella difesa dei risparmiatori delle banche in risoluzione e nella tutela degli investitori in azioni illiquide.

In una situazione di vuoto normativo dovuta all’assenza di precedenti, i professionisti del team hanno «creato» diritto da zero, compensando le lacune della giurisprudenza con la ricerca scientifica e l’ampliamento delle competenze.

Oggi la gestione del contenzioso tende non soltanto a sventare la frode, ma riserva un’attenzione particolare alla rieducazione finanziaria del cliente.

PER CONTATTARCI



Iscriviti alla Newsletter