L'esperienza di chi ha creato il diritto da zero!

Lo Studio Legale Melpignano & Partners tutela il denaro degli italiani già dalla fine degli anni ’90, quando le prime euforie di Borsa danneggiarono i cittadini che fino a quel momento avevano investito in sicuri titoli di Stato.

Aveva inizio la stagione ribattezzata del “risparmio tradito”, le famiglie e le imprese chiesero assistenza contro l’offensiva degli speculatori che avevano venduto prodotti-bidone secondo un assioma infallibile: quanto più fidato appariva l’interlocutore, tanto più elaborata era la strategia di frode.

Melpignano & Partners ha difeso i diritti dei risparmiatori dagli effetti degli scandali finanziari più fragorosi, dal crac dei bond argentini al fallimento della banca americana Lehman Brothers, da Cirio a Parmalat, fino alla crisi dei derivati.

Oggi lo Studio è impegnato nella difesa dei risparmiatori delle banche in risoluzione e nella tutela degli investitori in azioni illiquide.

In una situazione di vuoto normativo dovuta all’assenza di precedenti, i professionisti del team hanno «creato» diritto da zero, compensando le lacune della giurisprudenza con la ricerca scientifica e l’ampliamento delle competenze.

Oggi la gestione del contenzioso tende non soltanto a sventare la frode, ma riserva un’attenzione particolare alla rieducazione finanziaria del cliente.

PER CONTATTARCI