Che cos’è? In cosa consiste?

La consulenza legale è IL PRIMO LIVELLO di affiancamento dello studio Legale Melpignano & Partners.

In questa fase si assiste il cliente, si definisce l’ambito del problema e si individuano eventuali azioni o strade da intraprendere.

È importante comprendere che la consulenza non vincola Melpignano & Partners all’accettazione di un incarico per eventuale contenzioso.

Al contempo, il cliente è libero di scegliere lo Studio cui affidare il passo successivo dell’assistenza legale.

Per giungere alla definizione della migliore strategia di approccio al caso e consigliare il cliente, sono necessari alcuni passaggi chiave.

  1. Brief con il cliente: necessario per l’esposizione del problema e l’acquisizione della documentazione utile. In questa fase, (che può essere gestita fisicamente o da remoto) il cliente espone il problema, vengono raccolte tutte le informazioni essenziali e la relativa documentazione.
  2. Elaborazione delle strategie: i professionisti dello Studio Legale Melpignano & Partners passano in rassegna le diverse opportunità e identificano tra esse la migliore strategia di approccio al problema.
  3. Consulenza finale con il cliente: si prospetta la soluzione individuata e la strada da intraprendere. La consulenza si può completare con la consegna di un documento tecnico in cui è descritto il parere tecnico legale, redatto in forma scritta, completo di riferimenti normativi giurisprudenziali e dottrinari pertinenti alla problematica esaminata.

Consulenza

PER RICHIEDERE UNA CONSULENZA