30.06.2014

La conferenza spettacolo sugli sprechi alimentari “C'era una volta il Ueist (Food)”, e' stata ideata e animata dall'avvocato barese Massimo Melpignano (esperto di diritto bancario e finanziario e da sempre impegnato nella difesa dei consumatori) e Antonio Cajelli (educatore finanziario indipendente).
 
Insieme sperimenteremo un percorso di legalità e consapevolezza che trascina i partecipanti in un coinvolgente gioco di sorrisi ed emozioni durante il quale si esaminano i tanti aspetti dello spreco: dalle risorse fino alla perdita alla produzione, da ciò che arriva sulla nostra tavola fino alla nostra pattumiera.
 
La conferenza spettacolo ha come obiettivo la riscoperta di un nuovo stile di qualità della vita e il cambiamento dei modelli alimentari; la connessione tra cibo, salubrità dell’ambiente e salute dei consumatori; gli aspetti etici, politici, culturali, morali e finanziari collegati alla produzione e consumo degli alimenti.

Nei prossimi giorni, è previsto un mini tour tutto pugliese che vedrà “C'era una volta il Ueist (Food)” presente nelle seguenti località:

  • giovedì 3 luglio ore 21.00presso Circolo Canottieri Barion - via Molo San Nicola, 5 - Bari

  • sabato 5 luglio ore 21.00 presso Banchina Sud del Porto Vecchio di Tricase - Tricase Porto - Lecce

  • domenica 6 luglio ore 21.00 in P.zza San Benedetto - Polignano a Mare - Bari

 
C'era una volta il Ueist (Food)
la conferenza spettacolo sugli sprechi alimentari

per info:

ceraunavoltailueistfood@gmail.com

antonio.cajelli@gmail.com|www.antoniocajelli.it

melpignano@studiomelpignano.it|www.studiomelpignano.it

Approfondimenti:



Iscriviti alla Newsletter