27.03.2016

Un convegno molto interessante dal titolo “Orientamento sessuale e identità di genere nei luoghi di lavoro fra pregiudizi, discriminazioni e diritti” si terrà a Foggia giovedì 14 aprile 2016 nell’Aula Magna del dipartimento di Giurisprudenza.

La giornata, organizzata in collaborazione con l’associazione “Giovanni Panunzio - Eguaglianza Legalità Diritti” e dedicata alla memoria di don Michele de Paolis, uomo di fede, messaggero e testimone di inclusione e solidarietà, avrà inizio alle 9,30 con i saluti di Maurizio Ricci, rettore dell’Università di Foggia, Aldo Ligustro, direttore del Dipartimento di Giurisprudenza e Antonietta Colasanto, consigliera di Parità della Provincia di Foggia.

Introdurrà e coordinerà Madia D’Onghia, docente del lavoro e presidente C.U.G. dell’Università di Foggia.

Durante il convegno ci sarà anche una performance di teatro sul testo “Le strade” di Marcello Strinati a cura del Centro Universitario Teatrale.

Alle 15 avrà luogo una tavola rotonda dal titolo “Tra associazioni e istituzioni: le buone prassi per il contrasto delle discriminazioni fondate sull’orientamento sessuale e l’identità di genere”.

Approfondimenti:



Iscriviti alla Newsletter