04.04.2013

Gli appuntamenti con gli incontri di educazione finanziaria della conferenza-spettacolo “Brutti come il debito” ed il tour di presentazione del libro “Sdebitiamoci! Per un’ecologia della spesa quotidiana”  si arricchiscono di nuove prestigiose ed affascinanti tappe.

L’avv. Massimo Melpignano, specializzato nella difesa dei diritti dei consumatori di prodotti bancari e finanziari e l’educatore finanziario indipendente Antonio Cajelli metteranno in scena i loro innovativi percorsi volti al raggiungimento di una maggiore consapevolezza finanziaria e di approccio al consumo in alcune scuole baresi e all’Università di Torino, mostrando agli studenti il modo migliore per sottrarsi alle logiche dell’indebitamento e descrivendo la prospettiva di un mondo in cui il commercio ed il denaro sono a servizio dell´uomo e non del consumo fine a se stesso. Lo show “Brutti come il debito” sarà il 12 aprile a Bari presso l’ITC Giulio Cesare alle 14.30 e a Gioia del Colle presso la sala "De Deo" del Palazzo Comunale in piazza Margherita di Savoia alle 20, il 13 aprile ad Acquaviva delle Fonti presso l’ITC Colamonico alle 11 e il 16 aprile a Torino presso la Facoltà di Economia alle 14.

Prosegue a ritmi serrati anche la presentazione del libro “Sdebitiamoci! Per un’ecologia della spesa quotidiana” di Massimo Melpignano. Il vicepresidente dell’ADUSBEF Puglia proporrà il suo metodo possibile ed alla portata di tutti per liberarsi dal debito ed essere più ricchi consumando meglio il 18 aprile a Lecce presso la libreria Liberrima in via Corte dei Cicala, 1 alle 18.30 con la partecipazione della presidente di Innova Puglia, Sabrina Sansonetti, e della giornalista Valeria Blanco ed il 23 aprile a Bari, presso la libreria Feltrinelli in via Melo, 119.

 

Approfondimenti:



Iscriviti alla Newsletter