Esperto di diritto bancario e finanziario, esercita regolarmente la professione forense dal 1989.
Patrocinante in Cassazione, è altresì mediatore e conciliatore accreditato presso Poste Italiane e CCIAA – Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Bari, nonché formatore presso organismi universitari, istituzionali e privati per la mediaconciliazione.
Si occupa di educazione e divulgazione finanziaria, con particolare riguardo alle imprese e agli enti di terzo settore, presso i quali organizza seminari, speech e conferenze-spettacolo.
I suoi interventi sono richiesti dalla carta stampata, dalla radio e dalla televisione: lungo il sodalizio con la RAI, in qualità di consulente per le trasmissioni “Mi manda RaiTre” e “UnoMattina”.
È presidente dell’associazione no profit Articolo 47 – Liberi dal Debito, che svolge attività di promozione e solidarietà sociale.
Dal 2018 è responsabile del settore Banca e Finanza e della rete nazionale di professionisti ed esperti per Konsumer Italia.
Attività
Si occupa prevalentemente di diritto bancario e finanziario, con instancabile impegno verso la tutela del consumatore quando contraente debole.
Autore di numerosi volumi di divulgazione finanziaria, ha ideato insieme all’educatore finanziario indipendente Antonio Cajelli le conferenze-spettacolo “Brutti come il debito”, un percorso di legalità attraverso la consapevolezza economica, e “C’era una volta il ueist (food)” sul tema dell’ecologia e della lotta allo spreco alimentare.
Lingue
Inglese
Hobby
Lettore forte e viaggiatore esperto, con una predilezione per le rotte incontaminate e i lunghi cammini.