Home Notte Bianca Eventi Consulenze Blog

Nel 2024 saranno intensificati i controlli fiscali sulle c.d. locazioni turistiche. Il pericolo è che possano aumentare i tentavi di frode o le proposte di affittare appartamenti o B&B al di fuori dai circuiti che ben conosciamo.
Questo solleva una questione importante: è davvero conveniente? Un prezzo più basso potrebbe sembrare allettante, ma ci sono aspetti da considerare.
L’avv. Melpignano sottolinea l’importanza di conoscere i propri diritti quando si affitta una sistemazione in B&B o un appartamento attraverso uno dei noti siti. Queste piattaforme offrono garanzie e protezioni sia per l’ospite che per il proprietario, che potrebbero mancare in transazioni effettuate al di fuori di esse.
Non dimentichiamo che, se da un lato potremmo essere tentati da offerte più economiche al di fuori delle piattaforme ufficiali, dall’altro lato rischiamo di perdere le protezioni e le garanzie fornite da questi siti. Questo include la sicurezza dei pagamenti, l’assistenza in caso di problemi e la certezza di standard qualitativi.
L’avv. Melpignano consiglia di valutare attentamente tutte le opzioni disponibili, considerando non solo il costo, ma anche la sicurezza e le garanzie offerte.



Iscriviti alla Newsletter

Categorynews, Rassegna stampa
Lascia un commento:

*

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.

-=-