webinar assegni

In questo delicato periodo di emergenze che stiamo vivendo, abbiamo pensato di organizzare degli short webinar per fornire risposte agli urgenti bisogni economici e finanziari più pressanti.

La complessa normativa emanata nelle ultime settimane offre delle opportunità, ma non è sempre chiara nell’applicazione o negli effetti.

In un periodo di grande confusione serve chiarezza. Da qui nasce l’idea degli short webinar: incontri telematici brevi, massimo di 30 minuti, ad un piccolo costo.

Ogni short webinar si focalizzerà su un argomento specifico per rispondere alle vostre domande specifiche. Soluzioni concrete a problemi concreti.
Ci auguriamo di fornire un servizio importante alle imprese, ai professionisti, e a chiunque abbia
problemi legati all’emergenza economica causata dal Covid-19.

Venerdì 24 aprile ore 18.30 e Lunedì 27 Aprile ore 15.15 si svolgerà il webinar ‘Come gestire gli assegni postdatati e titoli di credito alla luce del “Decreto Liquidità”’.

Il decreto Liquidità ha parzialmente posto rimedio alla precedente normativa emergenziale, intervenendo anche sugli assegni postergati e sulle conseguenze del loro mancato pagamento.  Il provvedimento riguarda più in generale i titoli di credito.

La prassi di emettere e far girare assegni postdatati o versarli in banca nei castelletti, costituisce una forma di autofinanziamento molto diffusa tra le micro, piccole e medie imprese e non solo.

Nel corso del webinar risponderemo ad alcuni dei seguenti quesiti legati alla normativa recentemente entrata in vigore:

  • Entro quando occorre pagare gli assegni impagati?
  • La sospensione opera anche per la segnalazione al CAI?
  • Cosa succede se durante il periodo di sospensione un assegno viene ugualmente presentato per il pagamento?
  • Occorre sempre presentare la liberatoria entro 60 giorni?
  • Da quando decorrono i 60 giorni per la liberatoria?
  • Se un’ azienda ha dei titoli impagati nel periodo di sospensione, potrà comunque ricevere il finanziamento di € 25.000,00 ?

L’avvocato Massimo Melpignano risponderà durante al webinar alle vostre domande inviate anticipatamente via email a info@studiomelpignano.it.  Le domande dovranno essere pervenute entro le h.11.00 del giorno del webinar.

Il webinar della durata di 30 minuti ha un costo di 35 euro IVA inclusa ed è a riservato a pochi iscritti.

La partecipazione è riservata a imprenditori, commercianti, artigiani e a tutti coloro che  hanno necessità di approfondire questo tema per la risoluzione dei problemi.

Per iscriversi: https://studiomelpignano.it/iscrizione-a-webinar/

Per maggiori informazioni:
???? 080.502 1132 – 370/3433036
????info@studiomelpignano.it



Iscriviti alla Newsletter

CategoryBlog, news
Lascia un commento:

*

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.

-=-