Home Notte Bianca Eventi Consulenze Blog

Le azioni di gran parte delle Banche Popolari sono rimaste coinvolte in questi ultimi anni da due problematiche drammatiche per i risparmiatori.
La prima è rappresentata dal decremento del loro valore, che ha comportato in molti casi perdite molto consistenti rispetto alle somme investite.
La seconda è rappresentata dall’illiquidità, cioè la difficoltà, e in alcuni casi l’impossibilità per il risparmiatore, di vendere le azioni e trasformare il loro valore in denaro.

Nel caso della Banca Popolare del Lazio, da un valore di oltre a € 36,00 sì è passati al valore di messa in vendita sul mercato multilaterale pari ad € 21,06 (rilevato alla data di pubblicazione) con scambi minimi.
Per essere aggiornati sul valore attuale delle azioni e sulla quantità scambiata visitare la pagina www.himtf.com/it/mim-azioni/quotazioni/azionario.

Siamo storicamente impegnati nella tutela dei risparmi dei cittadini e cerchiamo di farlo sotto vari profili: informazione, convegni, assistenza, consulenza, tutela giudiziaria.

In questa pagina troverete molte notizie per essere informati sui vostri diritti di risparmiatori e per essere informati sulle vittorie che tutelano i vostri diritti.

Articolo pubblicato sulla testa online Borderline24 con intervista all’Avv. Massimo Melpignano che fa il punto sulla situazione sull’odissea dei piccoli risparmiatori delle banche popolari. Con un accorato appello: “Fate valere i vostri diritti!”. Leggi l’articolo Iscriviti alla Newsletter



Iscriviti alla Newsletter

Articolo su Repubblica.it dal titolo “Popolare Bari, azionisti a un bivio per i risarcimenti: L’istituto li ascolti”. Un intervento importante per relazionare sul lavoro e impegno quotidiano esercitato a tutela dei risparmiatori. Leggi l’articolo: Contatti: 080.5021132 – 370.3433036 info@studiomelpignano.it Iscriviti alla Newsletter



Iscriviti alla Newsletter

L’edizione online de La Repubblica in data 21/09/2021 dedica un articolo dal titolo “Risparmio tradito, Banca popolare del Lazio rimborsa 40mila euro a un cliente” alla notizia della condanna di Banca Popolare del Lazio da parte dell’Arbitro per le controversie finanziarie istituito presso la Consob (Acf). Leggi l’articolo Approfondisci su: Azionisti Banca Popolare del Lazio:…



Iscriviti alla Newsletter

Il sito www.borsaitaliana.it riporta la notizia della condanna di Banca Popolare del Lazio da parte dell’Arbitro per le controversie finanziarie istituito presso la Consob (Acf): obbligo di risarcire un risparmiatore che aveva sottoscritto azioni emesse dalla banca. Leggi l’articolo: Approfondisci su: Azionisti Banca Popolare del Lazio: arbitro Consob condanna la Banca a risarcire un risparmiatore…



Iscriviti alla Newsletter

E’ disponibile la decisione della condanna da parte dell’Arbitro per le controversie finanziarie istituito presso la Consob (ACF) nei confronti di Banca Popolare del Lazio a risarcire un risparmiatore di Velletri che aveva sottoscritto azioni emesse dalla banca. Il testo della sentenza è a disposizione di quanti lo vogliano utilizzare come precedente in altri contenziosi…



Iscriviti alla Newsletter

Con una recente decisione, l’Arbitro per le controversie finanziarie istituito presso la Consob (ACF), ha condannato la Banca Popolare del Lazio a risarcire un risparmiatore di Velletri che aveva sottoscritto azioni emesse dalla banca. La vicenda è legata all’acquisto di azioni emesse dalla BPL, non quotate sui mercati regolamentati e da alcuni anni caratterizzate da…



Iscriviti alla Newsletter

Banca Popolare del Lazio ha reso noto che il proprio amministratore delegato, Massimo Lucidi, ha rassegnato le dimissioni dalla carica a far data dallo scorso primo gennaio, annunciando contestualmente la nomina dei nuovi vertici del gruppo. Massimo Lucidi, pochi giorni dopo aver annunciato le dimissioni dalla Banca Popolare del Lazio, è stato nominato amministratore delegato…



Iscriviti alla Newsletter

“All’indomani dell’intervento pubblico per tenere in vita la Popolare di Bari, ma non per rimborsare i suoi azionisti, quotazioni irrealistiche e titoli bancari senza compratori si notano in questa fase soprattutto nell’Italia del Sud. Ecco un elenco di aree di tensione” osserva l’Avv. Massimo Melpignano di Konsumer Italia: “Popolare di Puglia e Basilicata, Popolare Pugliese,…



Iscriviti alla Newsletter

Il 31 ottobre alle ore 18 non perdetevi la puntata di Officina Stampa in onda su YouTube. Con l’Avv. Massimo Melpignano e il dott. Enzo Monsignore si parlerà di “Banca Popolare del Lazio, pericolo illiquidità delle azioni? Come tutelarsi fermando la prescrizione”. Potete seguire la diretta da questo link: https://bit.ly/2kUtTWV Sarà una puntata da non…



Iscriviti alla Newsletter

Venerdì 25 ottobre alle ore 18.00, si svolgerà presso la Pinacoteca “Michele de Napoli” nella città di Terlizzi, il convegno dedicato alla tutela del risparmio dal titolo “Come proteggere i nostri soldi. Gli strumenti del risparmiatore”. L’incontro intende sviluppare consapevolezza della propria situazione economica, proponendo una panoramica sulla tutela dei risparmiatori che hanno acquistato titoli…



Iscriviti alla Newsletter

I piccoli e i grandi risparmiatori che hanno acquistato titoli della Banca Popolare (di Bari, Puglia e Basilicata, Pugliese, del Lazio, Agricola di Ragusa), stanno vivendo una grande tragedia. Una delle preoccupazioni più incessanti di questi risparmiatori è quello di non riuscire a recuperare i propri soldi, ancora più se non sanno come fare. Una…



Iscriviti alla Newsletter

L’Avv. Massimo Melpignano sarà disponibile a ricevere su appuntamento gli azionisti delle Banche Popolari nella città di Grottaminarda (AV) il 26 novembre. Sarà inoltre disponibile a ricevere gli azionisti della Banca Popolare del Lazio e della Banca Popolare del Frusinate nei seguenti giorni e località: nella mattinata del 28 novembre a Roma nel pomeriggio del…



Iscriviti alla Newsletter

L’Osservatore d’Italia ha pubblicato in data 20/09/19 un articolo in cui riprende l’inchiesta giornalistica sulla Banca Popolare del Lazio articolata su più puntate in cui ha messo in luce molteplici casi ritenuti essere contaminati dai conflitti d’interesse. In un punto dell’articolo si cita anche l’Avv. Massimo Melpignano che ha assistito alcuni consumatori nella vicenda BPL…



Iscriviti alla Newsletter

Non perdetevi il 19 Settembre la puntata di Officina Stampa condotta da Chiara Rai, che vedrà l’intervento dell’avv. Massimo Melpignano sul tema della “Banca Popolare del Lazio: doppio macigno sull’istituto di credito”. Potete seguire la diretta alle ore 18 da questo link: https://bit.ly/2kUtTWV Non mancate! Contatti: 080.5021132 – 370.3433036 info@studiomelpignano.it Iscriviti alla Newsletter



Iscriviti alla Newsletter

E’ di particolare rilevanza il provvedimento ottenuto da due consumatori emesso dal Tribunale di Velletri, dal Giudice Paolo Goggi, che ha accolto la domanda dei consumatori associati a Konsumer Italia, i quali, si erano opposti al rifiuto della banca di consegnare la documentazione relativa ad investimenti per il decorso del termine. I consumatori in questione,…



Iscriviti alla Newsletter

Ieri sera, per la prima volta, un’associazione dei consumatori ha incontrato un gruppo di risparmiatori della Banca Popolare del Lazio, che stanno attraversando un momento di particolare sofferenza: i titoli hanno perso oltre il 25% del proprio valore e non si riescono a vendere, quindi al deprezzamento si è aggiunta l’illiquidità. Siamo orgogliosi, insieme a…



Iscriviti alla Newsletter

Officina Stampa è un coraggioso settimanale di approfondimento, a cura di Chiara Rai, che sta provando a far luce su alcune manovre truffaldine operate dalla Banca Popolare del Lazio. Il 21 Febbraio alle 18.00 l’Avv. Massimo Melpignano sarà in diretta sul canale YouTube del programma per commentare la vicenda: seguite la trasmissione al link ….



Iscriviti alla Newsletter

Il 21 febbraio 2019, dalle 19.30, saremo ospiti del Ristorante “Gioia Mia” di Velletri (RM) per incontrare i risparmiatori traditi della Popolare del Lazio, insieme a Fabrizio Premuti e a Konsumer Italia. Un’occasione necessaria per fare rete contro la prepotenza della banca e dei suoi vertici, partendo dai preziosi consigli che Massimo Melpignano ha elencato…



Iscriviti alla Newsletter

PER CONTATTARCI



Iscriviti alla Newsletter

-=-