Home Soldi Sicuri Eventi Consulenze Blog

Con l’avvicinarsi delle festività pasquali e dei ponti primaverili, torniamo ad affrontare un tema a noi caro: i diritti dei consumatori, con un focus particolare sui viaggi.

Iniziamo con una notizia recente riguardante l’annullamento di una crociera Msc Sinfonia in partenza da Bari per problemi tecnici. La compagnia ha offerto ai turisti il rimborso del prezzo pagato e una futura crociera di pari valore. Ma è una procedura corretta?

Proseguendo, ci sono novità importanti per chi viaggia in aereo. Ita Airways ha modificato il peso massimo del bagaglio in cabina, mentre Ryanair ha posticipato a novembre l’introduzione dell’uso esclusivo della carta d’imbarco digitale sull’app. Cerchiamo di fare chiarezza su questi aspetti. Inoltre, il sovrapprezzo per trolley e zainetti all’imbarco può rappresentare una spiacevole sorpresa. Come possono difendersi i consumatori da queste richieste economiche aggiuntive?

Un altro fenomeno in crescita, legato alla diffusione di B&B e case vacanze, è quello delle truffe: annunci di case vacanze inesistenti o strutture fatiscenti spacciate per appartamenti di l lusso. Come possiamo riconoscere una potenziale truffa e tutelarci?

Infine, un aspetto da non sottovalutare riguarda la sicurezza dei nostri strumenti di pagamento. In caso di borseggio o scippo, il nostro smartphone o le carte di credito potrebbero finire nelle mani sbagliate. Quali precauzioni possiamo adottare per proteggerci?



Iscriviti alla Newsletter

Categorynews, Rassegna stampa
Lascia un commento:

*

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.

-=-