Home Notte Bianca Eventi Consulenze Blog

Dopo la sentenza dello scorso settembre della Corte d’Appello di Brescia, arriva alla stessa conclusione anche la Corte d’Appello di Bari, condannando Monte dei Paschi di Siena a risarcire due coniugi baresi per oltre 130.000 euro.

La banca si è resa responsabile di “non aver ottemperato agli obblighi di informazione passiva ed attiva nonché di valutazione della adeguatezza dell’operazione, a fronte della conoscibilità del rischio correlato ai titoli”.

La banca ha già rimborsato i creditori, risarcendo anche gli interessi e le spese di oltre 11 anni di giudizio.

“È una sentenza importante” – dichiara l’Avv. Massimo Melpignano, Responsabile Nazionale Banca e Finanza di Konsumer Italia, che ha assistito la coppia di risparmiatori in questa vicenda e che condanna con rigore i comportamenti non corretti delle banche. “In questo caso” – prosegue Melpignano – “è stato posto l’accento sugli obblighi delle banche, che devono fornire ai risparmiatori accurate informazioni in relazione a tutti gli indicatori di rischiosità del prodotto”.

Konsumer Italia rimane a disposizione di tutti i risparmiatori e consumatori che abbiano subito torti da banche perdendo i propri risparmi.

Contatti:
080.5021132 – 370.3433036
info@studiomelpignano.it



Iscriviti alla Newsletter

CategoryBlog, news
Lascia un commento:

*

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.

-=-