Home Notte Bianca Eventi Consulenze Blog

Nell’ esercizio delle prerogative volte a sensibilizzare specifiche tematiche che occupano la parità di genere, la Commissione Regionale Pari Opportunità in collaborazione con la prestigiosa Università degli Studi di Milano- Bicocca e il team dello studio legale Melpigano & Partners, ha programmato il “Primo Road Show in Puglia di Educazione Finanziaria Autodeterminazione Economica in Rosa”.

 “AUTODETERMINAZIONE ECONOMICA IN ROSA –  1° ROADSHOW IN PUGLIA DI EDUCAZIONE FINANZIARIA” è un progetto che ha l’obiettivo di contribuire a migliorare le competenze delle donne  imprenditrici e libere professioniste, in materia economico-finanziaria e aumentarne la consapevolezza nelle scelte di risparmio, investimento e conoscenza dei nuovi strumenti finanziari nell’era digitale.

L’iniziativa sarà presentata nel corso di una conferenza stampa, nell’Aula Consiliare del Palazzo del Consiglio regionale della Puglia, a Bari in via Gentile n. 52,  giovedì 30 maggio  alle ore 10.30, e al quale interverranno:

  • Michele Emiliano – Presidente Regione Puglia
  • Mario Loizzo – Presidente Consiglio Regionale Pugliese
  • Patrizia del Giudice – Presidente Commissione Pari Opportunità Regione Puglia
  • Mimmo Vitto – Presidente ANCI Puglia
  • Paola Bongini – Prof.ssa dell’ Università di Milano-Bicocca DI.SEA.DE
  • Massimo Melpignano – Avvocato, divulgatore finanziario, saggista

Il progetto prevede un  ciclo di seminari informativi e di ricognizione generale, che faranno tappa nella Città Metropolitana di Bari e nelle altre Province della Puglia, in collaborazione con la prestigiosa Università degli Studi di Milano-Bicocca, con lo staff dell’avvocato Massimo Melpignano, esperto in materia bancaria e finanziaria e noto divulgatore televisivo.

L’obiettivo è quello di generare cultura finanziaria e di assicurare un monitoraggio qualificato (per province) sul grado di conoscenza finanziaria della popolazione femminile, in età da lavoro.



Iscriviti alla Newsletter

Categorynews
Lascia un commento:

*

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.

-=-