Dal 1° luglio 2021 ci sono importanti novità per i consumatori che prelevano contanti dal Bancomat.

Per una nota banca si riducono drasticamente il numero degli sportelli disponibili su tutto il territorio nazionale e quindi per alcuni consumatori diventa molto difficile prelevare contanti dal Bancomat e anche più costoso in quanto si dovranno utilizzare gli sportelli Bancomat di altre banche con relativi costi aggiuntivi.

E questo, visto alcuni “rumors” che si sentono in giro, potrebbe essere solo l’inizio di una tendenza che potrebbe allargarsi anche ad altre banche. Verificare la tendenza della propria banca in tal senso e se del caso iniziare a guardarsi intorno…

Altro consiglio: verificare le condizioni contrattuali con la propria banca per essere consapevoli di quanto costa fare prelievi  presso gli sportelli Bancomat della propria banca e di altre banche. E verificare anche le intenzioni della propria banca

E cosa dire di quelle banche che disincentivano i propri clienti dal mantenere liquidità sui conti correnti facendo forti pressioni a fare investimenti? Facciamo molta attenzione e guardiamo piuttosto a quelle banche che si dimostrano più attente ai bisogni dei propri clienti che non al proprio tornaconto.



Iscriviti alla Newsletter

Categorynews
Lascia un commento:

*

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.

-=-