Home Notte Bianca Eventi Consulenze Blog

Le azioni di gran parte delle Banche Popolari sono rimaste coinvolte in questi ultimi anni da due problematiche drammatiche per i risparmiatori.
La prima è rappresentata dal decremento del loro valore, che ha comportato in molti casi perdite molto consistenti rispetto alle somme investite.
La seconda è rappresentata dall’illiquidità, cioè la difficoltà, e in alcuni casi l’impossibilità per il risparmiatore, di vendere le azioni e trasformare il loro valore in denaro.

Nel caso della Banca Popolare di Puglia e Basilicata, da un valore di oltre a € 5,10 sì è passati al valore di messa in vendita sul mercato multilaterale pari ad € 1,17 (rilevato alla data di pubblicazione) con scambi minimi.

Siamo storicamente impegnati nella tutela dei risparmi dei cittadini e cerchiamo di farlo sotto vari profili: informazione, convegni, assistenza, consulenza, tutela giudiziaria.

In questa pagina troverete molte notizie per essere informati sui vostri diritti di risparmiatori e per essere informati sulle vittorie che tutelano i vostri diritti.
Per essere aggiornati sul valore attuale delle azioni e sulla quantità scambiata visitare la pagina www.himtf.com/it/mim-azioni/quotazioni/azionario.

Articolo del 30 Maggio 2022 sul sito Help Consumatori riportante la notizia delle due recenti decisioni dell’Arbitro Consob che ha condannato la Banca Popolare di Puglia e Basilicata e la Banca Popolare di Bari a risarcire alcuni risparmiatori vittime di comportamenti scorretti delle Banche Popolari nella vendita di azioni illiquide. Leggi l’articolo Approfondisci su: “Azioni…



Iscriviti alla Newsletter

Anche il Corriere di Puglia e Lucania pubblica un articolo con la notizia delle due recenti decisioni dell’Arbitro Consob che ha condannato la Banca Popolare di Puglia e Basilicata e la Banca Popolare di Bari a risarcire alcuni risparmiatori vittime di comportamenti scorretti delle Banche Popolari nella vendita di azioni illiquide. Leggi l’articolo Approfondisci su:…



Iscriviti alla Newsletter

Il Corriere Nazionale dà risalto alle due recenti decisioni dell’Arbitro Consob che ha condannato la Banca Popolare di Puglia e Basilicata e la Banca Popolare di Bari a risarcire alcuni risparmiatori vittime di comportamenti scorretti delle Banche Popolari nella vendita di azioni illiquide. Leggi l’articolo Approfondisci su: “Azioni delle banche popolari: Konsumer ottiene due decisioni…



Iscriviti alla Newsletter

È orami un diluvio di decisioni dell’arbitro Consob che sanzionano comportamenti scorretti delle Banche Popolari nella vendita di azioni illiquide. Questa volta a finire nel mirino del “tribunalino” della Consob sono la Banca Popolare di Puglia e Basilicata e la Banca Popolare di Bari. Con le due decisioni, emesse da distanza di pochi giorni, viene…



Iscriviti alla Newsletter

Articolo pubblicato sulla testa online Borderline24 con intervista all’Avv. Massimo Melpignano che fa il punto sulla situazione sull’odissea dei piccoli risparmiatori delle banche popolari. Con un accorato appello: “Fate valere i vostri diritti!”. Leggi l’articolo Iscriviti alla Newsletter



Iscriviti alla Newsletter

Con una sentenza di pochi giorni fa il Tribunale di Bari – Giudice Unico Dott.ssa Assunta Napoliello-, ha condannato Banca Popolare di Puglia e Basilicata a risarcire un consumatore barese che aveva, investito i propri risparmi in obbligazioni Lehman Brothers. La vicenda processuale nasce nel lontano 2010 e segue il crack della nota Banca d’Affari…



Iscriviti alla Newsletter

1) Per gli imprenditori: nuove regole di default. Attenzione ai conti correnti in rosso 2) Per i consumatori: carta revolving 3) Per gli azionisti delle Banche Popolari: Novità per Banca Popolare di Bari, Banca Popolare Pugliese e Banca Popolare di Puglia e Basilicata Novità per Banca Popolare di Bari, Banca Popolare Pugliese e Banca Popolare…



Iscriviti alla Newsletter

“All’indomani dell’intervento pubblico per tenere in vita la Popolare di Bari, ma non per rimborsare i suoi azionisti, quotazioni irrealistiche e titoli bancari senza compratori si notano in questa fase soprattutto nell’Italia del Sud. Ecco un elenco di aree di tensione, come osserva l’Avv. Massimo Melpignano di Konsumer Italia : Popolare di Puglia e Basilicata,…



Iscriviti alla Newsletter

I piccoli e i grandi risparmiatori che hanno acquistato titoli della Banca Popolare (di Bari, Puglia e Basilicata, Pugliese, del Lazio, Agricola di Ragusa), stanno vivendo una grande tragedia. Una delle preoccupazioni più incessanti di questi risparmiatori è quello di non riuscire a recuperare i propri soldi, ancora più se non sanno come fare. Una…



Iscriviti alla Newsletter

Dopo il convegno dedicato ai risparmiatori truffati dalle Banche Popolari, torna il 27 giugno nella città di Melfi, il secondo appuntamento riservato ai risparmiatori: “Tutela degli azionisti delle Banche Popolari. Quali rimedi a perdite e illiquidità?”. L’incontro verterà sugli strumenti di tutela a disposizione dei risparmiatori che hanno visto perdere i risparmi di una vita….



Iscriviti alla Newsletter

Come ormai sapete, ci occupiamo da tempo dei piccoli risparmiatori e azionisti delle Banche Popolari. Già nel 2014 avevamo contestato l’operato della Banca Popolare di Puglia e Basilicata, poichè il valore delle azioni era sceso vertiginosamente e molti soci volevano vederci chiaro per recuperare le perdite subìte. Denunciammo senza timore la richiesta esagerata della banca,…



Iscriviti alla Newsletter

Venerdì 17 maggio alle ore 17.00 presso l’ Università Popolare “F.S. Nitti” di Melfi, si svolgerà il convegno dedicato alla tutela del risparmio “Il risparmio tradito dalla Banche Popolari: come tutelarsi”. A moderare l’incontro sarà il giornalista Antonio Ferrara che dialogherà con gli esperti del settore: il dott. Alfredo Sonnessa, consulente finanziario di SISTEMA A.S.,…



Iscriviti alla Newsletter

Venerdì 10 maggio alle ore 18.30 ad Altamura presso la sala Camasta (ex Monastero del Soccorso – Porta Matera), l’associazione IL GRILLAIO ospita l’avv. Massimo Melpignano, specializzato in diritto bancario e finanziario, responsabile nazionale Banca e Finanza di Konsumer Italia, per un importante evento sulla tutela del risparmio dal titolo “Il risparmio tradito dalle banche…



Iscriviti alla Newsletter

Fonte: ANSA/BARBARA PERISSI   I risparmi dei cittadini pugliesi sono morti, e tutti fanno finta di nulla. Potenti e controllori di turno, a parole tutori dei cittadini, dormono oppure girano la testa dall’altra parte. I potenti dormono mentre il popolo annega. Da quale male incurabile è affetta la mia terra per affogare nel mare nostrum…

Iscriviti alla Newsletter

PER CONTATTARCI



Iscriviti alla Newsletter

-=-