Home Notte Bianca Eventi Consulenze Blog

Le azioni di gran parte delle Banche Popolari sono rimaste coinvolte in questi ultimi anni da due problematiche drammatiche per i risparmiatori.
La prima è rappresentata dal decremento del loro valore, che ha comportato in molti casi perdite molto consistenti rispetto alle somme investite.
La seconda è rappresentata dall’illiquidità, cioè la difficoltà, e in alcuni casi l’impossibilità per il risparmiatore, di vendere le azioni e trasformare il loro valore in denaro.

Nel caso della Banca Popolare Pugliese, da un valore di oltre a € 4,71 sì è passati al valore di messa in vendita sul mercato multilaterale pari ad € 0,515 (rilevato alla data di pubblicazione) con scambi minimi.
Per essere aggiornati sul valore attuale delle azioni e sulla quantità scambiata visitare la pagina www.himtf.com/it/mim-azioni/quotazioni/azionario.

Siamo storicamente impegnati nella tutela dei risparmi dei cittadini e cerchiamo di farlo sotto vari profili: informazione, convegni, assistenza, consulenza, tutela giudiziaria.

In questa pagina troverete molte notizie per essere informati sui vostri diritti di risparmiatori e per essere informati sulle vittorie che tutelano i vostri diritti.

Articolo pubblicato sulla testa online Borderline24 con intervista all’Avv. Massimo Melpignano che fa il punto sulla situazione sull’odissea dei piccoli risparmiatori delle banche popolari. Con un accorato appello: “Fate valere i vostri diritti!”. Leggi l’articolo Iscriviti alla Newsletter



Iscriviti alla Newsletter

Leggo sabato 12 giugno su un quotidiano economico l’ennesimo annuncio di mancato adempimento a decisioni assunte dall’arbitro per le Controversie Finanziarie Consob. Anche questa volta a darne notizia è una Banca Popolare, la Banca Valconca, che opera tra Emilia e Marche. L’ennesima banca piccola, ma grande nel suo territorio, che viene condannata a risarcire un risparmiatore,…



Iscriviti alla Newsletter

Si è appena svolta, nell’indifferenza dei più, fatta eccezione per pochi risparmiatori battaglieri, l’assemblea della banca Popolare Pugliese. Colpa anche della novità introdotta dal decreto “Cura Italia”, che consente la possibilità di non far intervenire fisicamente i soci ma di assicurare la loro presenza virtuale attraverso la figura di un rappresentante designato. Nella pratica viene…



Iscriviti alla Newsletter

E’ legittimo che i soci della banca Popolare Pugliese, debbano esercitare esclusivamente tramite delega il loro diritto di intervento e di voto alla prossima assemblea della banca fissata per i giorni 27 e 28 maggio? Molti risparmiatori mi pongono il quesito. Provo a rispondere, spiegando in sintesi cosa succede. Il meccanismo: il decreto “Cura Italia”…



Iscriviti alla Newsletter

Ricevo diverse segnalazioni da parte di risparmiatori che hanno sottoscritto azioni della banca Popolare Pugliese. Li chiamo risparmiatori e non investitori, perché nessuno di essi intendeva partecipare al capitale di rischio ma semplicemente sostenere la banca del territorio. Tutto ciò nelle intenzioni dei consumatori, ma non del legislatore e del management di questa come di…



Iscriviti alla Newsletter

1) Per gli imprenditori: nuove regole di default. Attenzione ai conti correnti in rosso 2) Per i consumatori: carta revolving 3) Per gli azionisti delle Banche Popolari: Novità per Banca Popolare di Bari, Banca Popolare Pugliese e Banca Popolare di Puglia e Basilicata Novità per Banca Popolare di Bari, Banca Popolare Pugliese e Banca Popolare…



Iscriviti alla Newsletter

Abbiamo realizzato un video per gli Azionisti della BPP, la Banca Popolare Pugliese. Contiene le prime istruzioni sulle opzioni possibili e quelle opportune da avviare subito, anche senza “fare subito causa”, per non perdere le proprie ragioni. Lasciando i dati invieremo la newsletter dell’avv. Melpignano e il video registrato appositamente per l’occasione. Privacy: i dati…



Iscriviti alla Newsletter

Un situazione analoga quella della Banca Popolare Pugliese a quella della Popolare di Bari. Circa 32mila soci della Popolare Pugliese hanno totalizzato una perdita pari al 68% comprando oltre 62 milioni di azioni pagate inizialmente a 4 euro e 71 centesimi. Oggi quelle azioni valgono 1 euro e 50 centesimi. L’avv. Massimo Melpignano, esperto di…



Iscriviti alla Newsletter

Giovedì 16 gennaio 2020 dalle ore 17.30, nella Sala delle Sterlizie di Impact Hub Bari presso il pad.129 della Fiera del Levante, l’avv. Massimo Melpignano, esperto di diritto bancario e finanziario e responsabile nazionale di banca e finanza per Konsumer Italia e Rocco Baccelliere, consulente direzionale aziendale e amministratore della BYB Italia Consulting, terranno un…



Iscriviti alla Newsletter

“All’indomani dell’intervento pubblico per tenere in vita la Popolare di Bari, ma non per rimborsare i suoi azionisti, quotazioni irrealistiche e titoli bancari senza compratori si notano in questa fase soprattutto nell’Italia del Sud. Ecco un elenco di aree di tensione, come osserva l’Avv. Massimo Melpignano di Konsumer Italia : Popolare di Puglia e Basilicata,…



Iscriviti alla Newsletter

I piccoli e i grandi risparmiatori che hanno acquistato titoli della Banca Popolare (di Bari, Puglia e Basilicata, Pugliese, del Lazio, Agricola di Ragusa), stanno vivendo una grande tragedia. Una delle preoccupazioni più incessanti di questi risparmiatori è quello di non riuscire a recuperare i propri soldi, ancora più se non sanno come fare. Una…



Iscriviti alla Newsletter

Venerdì 17 maggio alle ore 17.00 presso l’ Università Popolare “F.S. Nitti” di Melfi, si svolgerà il convegno dedicato alla tutela del risparmio “Il risparmio tradito dalla Banche Popolari: come tutelarsi”. A moderare l’incontro sarà il giornalista Antonio Ferrara che dialogherà con gli esperti del settore: il dott. Alfredo Sonnessa, consulente finanziario di SISTEMA A.S.,…



Iscriviti alla Newsletter

Venerdì 10 maggio alle ore 18.30 ad Altamura presso la sala Camasta (ex Monastero del Soccorso – Porta Matera), l’associazione IL GRILLAIO ospita l’avv. Massimo Melpignano, specializzato in diritto bancario e finanziario, responsabile nazionale Banca e Finanza di Konsumer Italia, per un importante evento sulla tutela del risparmio dal titolo “Il risparmio tradito dalle banche…



Iscriviti alla Newsletter

Fonte: ANSA/BARBARA PERISSI   I risparmi dei cittadini pugliesi sono morti, e tutti fanno finta di nulla. Potenti e controllori di turno, a parole tutori dei cittadini, dormono oppure girano la testa dall’altra parte. I potenti dormono mentre il popolo annega. Da quale male incurabile è affetta la mia terra per affogare nel mare nostrum…

Iscriviti alla Newsletter

La morte a neanche 50 anni di Phil Mazinga, virtuoso attaccante del Bari calcio di alcuni anni fa, ha colpito molti. Non solo perchè una morte prematura (e quale morte in realtà riusciamo a non considerare prematura ?) rattrista e induce a riflessioni. Ma anche perchè è un altro pezzo di Bari, della città di…

Iscriviti alla Newsletter

PER CONTATTARCI



Iscriviti alla Newsletter

-=-